La produzione della nostra casa editrice si arricchisce di un nuovo titolo di genere Fantasy. Una giovanissima scrittrice ci porta in un mondo incantato.
Un regno orfano del proprio sovrano Gannio, una regina senza scrupoli e un ragazzo coraggioso aspirante al trono, sono gli ingredienti necessari per sviluppare la storia.
Questo romanzo è pensato in una notte di canicola estiva, quando il sonno è molestato dal calore e non si riesce a riposare. Il punto di partenza è un nome che echeggia nella testa della giovane autrice: Gannio. Il resto lo fanno le pillole fantasy che le sono state somministrate nel corso della sua recente infanzia visto che stiamo parlando di una ragazza di tredici anni. I dettagli del racconto sono frutto di conoscenze acquisite grazie a un vivace interesse per la natura, i minerali, le piante, le stagioni e anceh di letture dedicate a miti e leggende di svariato genere.
Il messaggio che queste pagine vorrebbero trasmettere è un inno all’amicizia e alla collaborazione, il tutto condito con una dose di sana ironia, aspetti che dovrebbero essere dominanti nelle esistenze di ognuno.