Descrizione prodotto
Tempo fa lessi un libro di Niccolò Ammaniti, dal titolo “Il momento è delicato”. Si trattava di una serie di racconti di genere diverso: alcuni divertenti, alcuni tristi, alcuni anche fantastici, tutti però belli e interessanti.
È stato dopo questa lettura che si è formata nella mia mente l’idea di cercare di pubblicare tutti, o quasi, i miei racconti premiati ai vari concorsi letterari nazionali ed esaminati sempre da giurie diverse.
Nell’introduzione del suo libro, Niccolò Ammaniti scriveva di aver proposto più di una volta quella raccolta al suo Editore, il quale, ogni volta, gli rispondeva che i racconti non attiravano il lettore e puntualmente finiva col dire: «Il momento è delicato».
Per questo motivo l’Autore, al momento della pubblicazione, ha voluto dare questo titolo al suo libro.
Ora io non so se in questa circostanza il momento sia delicato, so però che il mio Editore, dopo aver ricevuto i miei racconti per visionarli, anche alla ricerca di possibili errori o refusi, mi ha detto testuali parole:
«Senta, io li ho letti, però lei li ripassi ancora perché io, preso dalla storia dei suoi scritti, ho continuato ad andare avanti e agli errori non ho più pensato.»
Non poteva farmi un complimento migliore e non ha aggiunto, per mia fortuna, “il momento è delicato”!
Recensioni
Non ci sono ancora recensioni, vuoi essere il primo?