Informazioni aggiuntive
Autore | MINETTI ALESSANDRO |
---|
€18,00
Il volume scritto di getto durante il primo lockdown è l’occasione per ripercorrere la propria vita, con relative avventure, passioni e anche tragedie che l’hanno accompagnata. Avendo miracolosamente scampato la morte all’eta’ di 30 anni, si e’ sentito in dovere in nome di quel fatto tragico, di rendere unica la sua vita. Le frequenti disgressioni sul mondo del calcio (e la sua passione blucerchiata), sugli amori, sui viaggi, possono essere giudicati discutibili, così come le molte citazioni, i continui salti temporali tra presente e passato, ma certi episodi raccontati in modo brillante, con tono ironico, indolente, nostalgico a volte persino poetico, rendono il libro assolutamente godibile.
Alessandro Minetti è nato a Genova e ha sempre vissuto in Liguria (a parte alcune parentesi in Indonesia sull’isola di Bali). Imprenditore fin da giovanissimo, è stato a fine anni‘80 creatore e titolare di una scuola privata di lingue. Ha lavorato successivamente per 8 anni nel settore petrolifero prima di cambiare definitivamente vita e creare, nel 2000 ad Albissola Marina, il Soleluna Village, famoso beach club che ha avuto da subito numerosi riconoscimenti su scala nazionale ed è stato premiato a Riccione con l’Oscar del turismo per “Il miglior locale d’Italia”. Appassionato di arredamenti è anche designer d’interni e grande cultore di viaggi “on the road”: ha al suo attivo 59 paesi visitati. “Un magnifico spreco ditempo” è il suo primo romanzo.
I proventi del libro saranno devoluti all’associazione Cresc.i, che da molti anni si occupa dei problemi dei bambini ricoverati presso l’ospedale San Paolo di Savona e di reperire i fondi necessari allo sviluppo di questo progetto.
DISPONIBILE ANCHE IN VERSIONE E-BOOK SU PIATTAFORMA AMAZON QUI
Autore | MINETTI ALESSANDRO |
---|
Recensioni
Non ci sono ancora recensioni, vuoi essere il primo?